Voltura 2.0 - Errore nel controllo della firma

Per eventuale verifica della firma digitale
https://www.agid.gov.it/it/piattaforme/firma-elettronica-qualificata/software-verifica

1 Mi Piace

Scusami se ritorno a farti la mia precedente domanda:
Ma tu utilizzi la firma CAdES?
Ti allego un’immagine con le varie opzioni… devi utilizzare quella che risulta evidenziata e sottolineata in rosso.
Le altre opzioni non vanno bene per sister, anche se per altri sistermi possono andare bene.
Saluti

1 Mi Piace

Ciao Alberto e Fausto.
Vi ringrazio molto. Credo sia un problema di Sogei nel riconoscimento della firma digitale Namirial. Ovviamente ognuno tira acqua al suo mulino… Intanto ho inviato via pec. Lunedì provo a fare una nuova voltura. La firma è stata verificata ed è cades. Grazie mille, molto gentili. Voi avete Namirial?
Alessandro

Ciao a tutti, ho riprovato anche stamattina, niente da fare non accetta la firma…
Invio ancora via pec. Un saluto. Alessandro

Ciao a tutti…anche io stesso problema con Firma Namirial…non capisco perchè ho sempre spedito pratiche su sister, Docfa, TM e TF…ed ora si presenta questo problema con la Voltura :unamused:

Ciao infatti credo sia un problema di “dialogo” Sister Namirial. Se hai modo segnala anche tu il problema… Vediamo se lo risolvono. Ti aggiorno se ho novità. Alessandro

Anche io ho lo stesso problema, ho un altra firma digitale con aruba, quando firmo il plico con aruba , va tutto bene, le volture vengono effettuate, firmo con namirial e le scarte all istante. Ho scritto a Namirial, ma dovrei pagare il tiket di 9.90 per parlare con loro.

Ciao, si riesce ad aprire un ticket anche senza pagare. Io non ho pagato. Ci ho messo un po’ a capire come fare ma alla fine ci si riesce. Poi è tutto via mail. Ho ribadito anche oggi il problema e Namirial dice che la firma per loro è corretta… Forse meglio insistere dal lato Sogei…

Salve a tutti, anche io ho lo stesso problema dal giorno 26/01/2024… ho fatto una segnalazione alla sogei il giorno 26 e un sollecito ieri, ma ad oggi il problema persiste. Anche io ho la firma Namirial!
Questa situazione è veramente irritante
!

1 Mi Piace

si, intanto credo l’unica soluzione sia inviare via pec spiegando il problema…

Alessandro

Ciao, provate ad aggiornare Java, io ho avuto dei problemi ieri, ho aggiornato java ed ora la firma funziona.
Manuel

Grazie Manuel, domani provo. Anche a te dava errore nel Sister? In Impresa in un giorno funziona. Provo! Alessandro

Ciao a tutti, ho lo stesso esatto problema per invio voltura.
Errore TT0015.
Ho provato a firmare in vari modi con pc, cellulare e Mac.
Aggiornato java ecc… Firma remota Namirial.
Domani proverò a firmare con Aruba e vi farò sapere.
Nel frattempo ho aperto un ticket Namirial.

Grazie, anche io ho aggiornato Java ma niente da fare. Comunque inviando il Plico via pec vedo che le pratiche vanno avanti lo stesso. Alessandro

Oggi l’ho inviata firmata con aruba e per ora l’ha accettata…:pray:

Si Cecilia, penso il problema sia con Namirial… Meglio così! Buona giornata! Alessandro

Buongiorno a tutti, chiedo una cavolata… E’ possibile rinominare il file PLICO prodotto da Voltura 2.0 o poi non viene più letto dal Catasto? Ho tutti i file con lo stesso nome, per sicurezza, ma mi sto incasinando… :slight_smile:
Grazie
Alessandro

Ciao, crea delle cartelle con il nome della voltura, non variare il nome plico. Manuel

1 Mi Piace

Grazie mille Manuel, infatti non ero certo si potesse fare la modifica. Benissimo molto gentile! Buona giornata. Alessandro

Io li ho sempre (o quasi) rinominati i plichi… mai avuto alcun problema.
Saluti

2 Mi Piace