Voltura di Successione "Curatela Eredità Giacente"

Mi trovo a dover eseguire la voltura di una successione eseguita per conto del curatore (nominato dal giudice) dell’eredità giacente del de cuius. Nella redazione della domanda di Voltura Catastale è corretto indicare come tipo di soggetto “persona giuridica” e come ragione sociale “curatela eredità di xxx” con il relativo codice fiscale attribuito dall’A.D.E.? Il titolo da attribuire poi è semplicemente “PROPRIETÀ” per 1/1 o bisogna aggiungere nel campo dell’eventuale specificazione del diritto che trattasi di curatela di eredità giacente? Oppure Bisogna indicare come soggetto “curatela eredità di xxx” “PROPRIETÀ” per 1/1 ed aggiungere allo stesso soggetto un altro titolo relativo a ONERI specificando che trattasi di curatela dell’eredità giacente?

Buongiorno,
sono uno dei docenti del sito corsigeometri.it e ho svolto negli anni passati il corso in materia di successioni.
Io ritengo che l’intestazione del bene vada fatta in capo alla Curatela con il suo codice fiscale e il diritto da inserire sarà quello che era già del de cuius (in questo caso mi sembra di capire la piena proprietà).