Buongiorno a tutti,
Ho inviato all’agenzia del territorio attraverso pec alcune volture catastali.
Mi sono tornate tutte indietro con la motivazione che non riescono ad aprire il
PLICO.
Nel plico, come dettato dal regolamento ho inserito la successione completa di tutte le pagine, la delega ed il documento di identità del dichiarante.
Le ho inviate più di una volta cercando di ridurre le dimensioni del file “PLICO”
ma non riescono comunque ad aprire il PLICO.
Da tener conto che il file successione è abbastanza grande perchè sono presenti molti eredi e quindi anche la voltura è abbastanza grande e sono un pò in crisi.
Avete qualche consiglio da darmi?
Vi ringrazio
Buona giornata
Puoi dirmi che dimensione complessiva hanno i file pdf della successione?
La successione registrata è di tipo telematica oppure cartacea?
Il file del PLICO è un xml per cui non è questo file che ha grande dimensione ma gli allegati in esso contenuti.
Saluti
buongiorno Gregorio, grazie intanto per la tua disponibilità
il file “Successione” mediamente ha una dimensione di 7 MB.
il file “Voltura” complessivamente arriva anche a 11 MB infatti il programma mi impone di ridurlo
ma evidentemente ciò non è sufficiente. Pensavo di ridurre il file successione ancor prima di allegarlo alla voltura…
per quanto concerne il tipo di successione le ho entrambe sia in formato cartaceo che invio telematico.
Grazie Gregorio.
Allora, cerchiamo di capirci bene.
Il file che va ridotto è SOLO e SEMPRE il file PDF degli allegati alla successione (successione, autocertificazioni, documenti etc, etc).
Dopo che hai generato il PLICO in formato .xml, non lo devi più toccare in quanto questo file non è più modificabile e/o comprimibile.
Non intendevo la copia cartecea, ma solo sapere se la successione è TELEMATICA o CARTACEA.
Nel tuo caso, ho capito che la successione è TELEMATICA, il fatto di avere una copia stampata cartacea non vuol dire nulla, resta sempre una successione telematica.
Questo ti risolve comunque il problema in quanto per le successioni telematiche non c’è bisogno di allegare la copia della successione ma devi allegare SOLO la RICEVUTA DI REGISTRAZIONE che consta di tre pagine, quindi non devi allegare NESSUNA COPIA della successione.
Saluti
Ti ringrazio tanto.
… Nel tuo caso, ho capito che la successione è TELEMATICA, il fatto di avere una copia stampata cartacea non vuol dire nulla, resta sempre una successione telematica.
giusto per intenderci le volture in questione sono complessivamente 5 e riguardano gli stessi cespiti. testo in grassetto
Alcune successioni sono in formato cartaceo mentre una è Telematica. Comunque tutte le indicazioni che mi hai fornito sono sufficienti per completare il tutto.
Ti ringrazio ancora e buon fine settimana.
1 Mi Piace