Ciao Enrico e Luca,
il problema sono sempre i codici/descrizioni dei punti ed è dovuto al fatto che voi due li registrate nel file RAW in maniera diversa, per cui se faccio andare bene l’import per uno, non funziona più per l’altro e viceversa. Adesso ho fatto in modo che vada bene per entrambi, vi spiego tutto qui sotto.
Enrico,
come scrivevo a Luca nel mio post sopra, l’assunzione che faccio (facevo) durante l’import è che il codice si trova dopo l’etichetta CD (code), mentre la descrizione dopo l’etichetta NT (note). Ad esempio, questa è una riga del file di Luca (senza i dati che non c’entrano):
PNT,NM,1001,CDREC, … ,NT, …
Come vedi, lui registra solo il codice REC e lascia vuota la descrizione perché questa viene poi aggiunta da Geocat in base al codice della tabella Configurazione | Codici punti:
Tu invece registri la descrizione al posto del codice e lasci vuota la descrizione effettiva (era questo che mandava in crash l’import perché il codice può essere solo di 3 caratteri al massimo):
PNT,NM,1007,CDSPIGOLO FABBRICATO, … ,NT, …
Non so se questo dipenda da un’impostazione sul controller, ma credo sia più corretta la registrazione di Luca.
Luca,
nel tuo caso invece succede questo: nelle righe della TS, per le stazioni hai registrato correttamente il codice sull’etichetta CD, ma poi hai anche registrato una nota sull’etichetta NT (riferimento angolo e distanza).
TPS, …,ST100,,PT200,CDCH, …,NT ΔAngolo 0.0000c ΔDistanza 0.035m
Per il momento io importo il codice sul campo C.p. e la descrizione sul campo Nota, come vedi qui sotto. Fammi sapere se invece preferisci che venga ignorata questa descrizione ricavandola dal codice di Geocat come per gli altri punti.
Per aggiornarvi scaricate la nuova versione del file DLL qui sotto e copiatelo sulla cartella C:\Program Files (x86)\Tecnobit\Geocat 604 sovrascrivendo quello che c’è, ignorando i messaggi di Windows sulla potenziale pericolosità del file.
imp_geomax_raw_2.dll (100,8 KB)