Ciao Ivan,
hai ricalcolato la georeferenziazione dopo avere creato l’intersezione?
In ogni caso, mandami via mail a [email protected] sia il file raster della mappa (JPG, PNG) che il file GMP di CorrMap così verifico.
Ciao Ivan,
ho guardato la tua georeferenziazione Parametrica, ma ricalcolandola vedo che le coordinate del punto 1030, ricavato per intersezione sono corrette, come vedi qui:
Infatti anche nel DXF esportato sul CAD il punto è nella sua posizione corretta:
Penso quindi che sbagli qualcosa tu ma, a parte il suggerimento di ricalcolare la Parametrica, non saprei dirti dove sbagli.
In coordinate catastali tutto bene, sia il calcolo che l’export in dxf, l’errore è soltanto nelle coordinate locali di rilievo e a me servono proprio quelle per tracciare con gps
Ah ok, allora verifico.
Nel frattempo ti suggerisco di esportare i punti da CorrMap (tutti, così includi anche il 1030) e calcolare la rototraslazione su Geocat (dove tra l’altro hai molte più opzioni per renderla più affinata).
Ciao Ivan,
ho analizzato il problema, è dovuto al fatto che tu hai creato un’intersezione tra due punti della mappa e altri due punti del rilievo:
e questo non è contemplato dal programma in quanto le intersezioni sono intese solo tra punti mappa. Posso sicuramente implementare anche queste intersezioni miste mappa-rilievo ma mi serve un po’ di tempo. Mi serve inoltre che mi mandi il file XY a parte delle coordinate del rilievo.
Ciao Ivan,
ho risolto con l’aggiornamento 6.02.0019, vedi qui:
CorrMap aggiornamento 6.02.0019
Ora il tuo punto 1030, generato dall’intersezione tra due linee, una su due punti di rilievo e l’altra su due punti mappa, viene calcolato correttamente, come vedi da queste due immagini