Esportazione Google Earth mappe impianto

Salve,
ho un problema con le mappe di impianto del Comune di Verona.
I fogli di impianto del Comune di Verona sono divisi in 11 sezioni diverse (le vecchie porzioni comunali), inoltre i confini dei fogli sono cambiati notevolmente e non coincidono con quelli attuali (porzioni di foglio spostate di riferimento (vecchi fogli che ora corrispondono a porzioni di altri, ecc.).
Ora se procedo con la georeferenziazione catastale del foglio sui crocicchi non ho scarti anomali, tuttavia se passo a Google Earth il sistema mi dice che il punto geografico X corrispondente al PF Y è fuori tolleranza …
Non capisco come poter procedere.
Grazie, Tiziano

Ciao Tiziano,
mandami via mail a gianni.rossi@corsigeometri.it il file GMP di CorrMap e il file raster (JPG, PNG) della mappa in cui ti esce quel messaggio, così verifico io e ti faccio sapere qual è la causa. Se il file della mappa è di dimensioni troppo grandi, usa uno dei servizi gratutiti internet come WeTransfer.

Ciao Tiziano,
hai ragione, i fogli del Comune di Verona sono stati oggetto di ricomposizione per cui quelli attuali sono composti da porzioni di quelli d’impianto provenienti da diversi fogli limitrofi.

Ma il problema dell’export su Google Earth non è tanto quello, bensì il fatto che le mappe d’impianto sono in coordinate Cassini-Soldner, mentre la TAF attuale di Verona è in Gauss-Boaga. Puoi comunque risolvere seguendo le istruzioni che ti ho scritto su quest’altro topic:

Come esportare su Google Earth le mappe d’impianto in Cassini-Soldner ma con la TAF in Gauss-Boaga