Geocat 35 - Leica TCR 1202 - Calcolo volumi - Export su Excel

Ciao a tutti,
vi informo che ho pubblicato questo nuovo aggiornamento n. 35 del quale vi illustro di seguito le migliorie. Per aggiornarvi vi basta come al solito accedere al menù Software | Geocat di www.topgeometri.it e scaricare il file di installazione (Setup, se non avete ancora installato Geocat 5.02 nel computer, oppure Upgrade se invece lo avete già installato).

1 - Import da stazione totale Leica TCR 1202

A seguito della richiesta del geom. Carlo Tezzele (Folgaria, TN), che ringrazio, possessore dello strumento in oggetto, ho modificato il nome del programma di import per le TS Leica della serie TCR. Il nome precedente elencava solo i modelli 307 e 705, mentre ho appurato che il file GSI generato è lo stesso anche per questa TS. Nella finestra del menù Configurazione | Calcoli il programma di import si chiama ora LEICA TCR 307 705 1202 e importa i rilievi su file GSI di tutte e tre queste TS:

2 - Calcolo volumi di spianamento

Su segnalazione del geom. Paolo Burato (Montagnana, PD), che ringrazio, ho corretto l’anomalia che si verificava in alcune circostanze nel lanciare il calcolo dei volumi di spianamento dalla tabella delle coordinate; calcolo che, oltre al risultato finale, produce la tabella dei triangoli del DTM e il relativo disegno CAD:

3 - Export tabella rototraslazione su Excel

Ho corretto l’anomalia segnalata dal geom. Rocco Cordisco (Castenaso, BO), che ringrazio, per la quale i valori esportati su Excel venivano alterati nel caso in cui la tabella della rototraslazione contenesse coordinate Gauss-Boaga (con cifre superiori a 1.000.000) anziché in Cassini-Soldner. Per maggiori dettagli consultate questo topic:

Geocat - Problema esportazione xml per Excel dei risultati della Rototraslazione