Geocat, agg. 6.02.0007 - Import da Geomax RAW, Topcon GPT 6005, Leica TS02

Ciao a tutti,
sul sito www.topgeometri.it è disponibile questo nuovo aggiornamento che include le migliorie sotto descritte. Per aggiornarvi, vi basta come sempre scaricare dal menù Software | Geocat di www.topgeometri.it l’installazione completa (se non avete ancora installato la versione 6.02 nel computer) oppure l’aggiornamento 6.02.0007 (se l’avete già installata) e lanciare il setup. Come al solito, se Windows vi dà il messaggio di protezione, bisogna cliccare su Ulteriori informazioni e poi su Esegui comunque.

1 - Blocco del programma al calcolo di un rilievo appena importato

È stato risolto il crash di Geocat nel lanciare il calcolo locale di un rilievo appena importato dal file esportato dalla strumentazione topografica (o da file DAT di Pregeo) ma non ancora salvato con un nome effettivo (cioè quando ha ancora il nome fittizio DOCUMENTOx).

2 - Import da GEOMAX RAW 2

L’import da questo formato è stato perfezionato rimuovendo l’anomalia per la quale il punto scelto in campagna quale base GPS veniva ripetuto due volte nella tendina di scelta della base locale da fissare in Geocat e di conseguenza non veniva nemmeno proposto quale scelta di default nella cella della tendina stessa.

3 - Import da TOPCON GPT 6005

È stato aggiunto l’import da questa stazione totale richiesta da un nuovo utente Geocat.

4 - Import da LEICA TS02

È stata risolta l’anomalia nell’import del formato ASC esportato da questa stazione totale (non importava correttamente il codice dei punti e l’altezza prisma).