Import da TS Geotronics Serie 400 formato RIL

Ciao Giancarlo,
ho ripristinato su Geocat l’import dal tuo strumento (però ho i dubbi che ti descrivo più avanti), ti rispondo qui a beneficio di eventuali altri utilizzatori di Geocat che lavorano con gli stessi file.

Scaricati il file dal link qui sotto (procedi pure se ricevi messaggi sulla sicurezza) e copialo nella cartella C:\Program Files (x86)\Tecnobit\Geocat 601 (oppure Geocat 602 se ti sei aggiornato all’ultima versione)

imp_geotronics_400_ril.dll (64 KB)

Poi dal menu Configurazione | Strumento seleziona GEOTRONICS 400 RIL:

Il tuo file RIL viene importato così:

I dati numerici mi sembrano corretti, ma noto queste incongruenze (rilevabili già sul file RIL):

  • La stazione 1 sembra avere quale primo punto osservato il n. 1, cioè sé stessa, e questo ovviamente non può essere.
  • Non trovo le ribattute tra le stazioni. Ad esempio la 1 batte la 2, ma quest’ultima non ribatte indietro la 1. Così anche per la 3 e la 4.

Fammi sapere se c’è qualcosa che mi sfugge o se è solo questione che in campagna hai chiamato le stazioni con nome diverso.

Infine, se vuoi associare in Geocat i codici punti che usi in campagna alle relative descrizioni estese, dai un’occhiata a quest’altro post:

Geocat, import rilievi da TS Geomax zoom 50