Import rilievi dal software Leica LGO

Ciao Gianni, l’indirizzo ove ho inviato la e.mail di ieri è uguale a quella che mi hai dato tu. Comunque te la rimando.

Mi trovo a dover scaricare un file GPS, però selezionando - LEICA LGO GEOCAT CST - , non scarica alcun dato.

Ti allego il file CST.

Mi servirebbe con una certa urgenza.

Grazie mille.

Buona giornata - Saluti - Salvatore

Ciao Salvatore,
ho guardato il file CST che mi hai inviato ma non è quello previsto per l’import in Geocat. Per esportare da LGO un rilievo GPS (o misto GPS-TS) da importare in Geocat devi seguire le istruzioni di questa sezione della guida:

La guida si apre dal menù ‘?’ (punto interrogativo). Se non hai abbinato nessun programma ai file PDF, può essere che non si apra dal menù, nel qual caso la trovi sul file Geocat.PDF nella cartella di installazione di Geocat:

C:\Program Files (x86)\Tecnobit\Geocat 500

Sempre in questa cartella accertati che ci sia il file geocat_lgo.frt, in caso contrario scaricalo dal link che segue e copialo nella cartella:

geocat_lgo.frt

Fammi sapere se risolvi.

Ciao Gianni, ho scaricato i dati da LGO per Geocat, però non mi tornano le quote.

Considera che fra la stazione 1000 ed il punto 2004 vi è un dislivello di ml. 20.35, mentre in Geocat ho un dislivello di 21.90.

Forse non ho effettuato qualche settaggio corretto ?

Ti allego il file CST

Aspetto tua risposta. – Saluti - Salvatore

Ciao Salvatore, il giorno che scriverai direttamente tu qui sul forum, anziché doverlo fare io, vengo in Sicilia e ti pago una cena. :wink:

La differenza che trovi è dovuta al fatto che la tua strumentazione ti calcola le baseline sul punto a terra. Scaricati l’ultimo aggiornamento n. 98 e leggi il punto 3 di questo topic:

NUOVO AGGIORNAMENTO GEOCAT n. 98 del 07/06/2020

Durante l’import devi scegliere che le baseline ti vengano calcolate sul punto a terra:

image

A quel punto vedrai che le quote ti escono corrette:

Ciao Gianni, allora come vedi sto rispondendo.
La risposta è positiva, abbiamo risolto.
Saluti - Salvatore