Mancata Attivazione Licenze CorrMap e Geocat

Ciao Gianni Ho rinnovato le Licenze di CorrMap e Geocat, per attivare i programmi ho inserito i Codici Seriali nel sito Riconfinazioni ma per entrambi i programmi il messaggio che compare è il seguente: "SI E’ VERIFICATO UN PROBLEMA IL CODICE E’ GIA’ STATO USATO O NON CORRETTO.
Saluti

1 Mi Piace

Ciao Andrea,
probabilmente hai inserito i codici dell’anno scorso. Quelli del nuovo abbonamento dovrebbero esserti arrivati via mail (controlla che non ti sia andata in spam) e sono:
CorrMap:
GP0Y7AEv12
Geocat:
knwKEZEo8B
In ogni caso te li ho inseriti io, quindi da ora in avanti facendo il login di www.riconfinazioni.it i programmi dovrebbero partire regolarmente.
Fammi sapere.

Gianni mi accodo, ho esteso oggi abbonamenti Geocat e CorrMap, ho ricevuto la mail con le istruzioni sia di uno che dell’altro ma al punto 3 accedendo al sito www.riconfinazioni.it non mi permette più di accedere in quanto cliccando all’indirizzo si carica solo la seguente pagina


sarò tardo io ma non trovo l’opzione “Accedi” dal menù in alto a destra, di conseguenza non riesco ad accedere al menù Licenze per inserire il serial number che mi è pervenuto via mail.

Ciao Andrea,
hai ragione, neanche farlo apposta ci siamo messi proprio oggi a trasferire le licenze dal vecchio sito www.riconfinazioni.it a www.topgeometri.it e tu sei capitato proprio nel mezzo di questo trasferimento.
Ad ogni modo, ti ho attivato io le licenze dei programmi. Quando li lanci ti verrà chiesto il login, per il momento inserisci l’email e la password che hai su www.riconfinazioni.it.
Poi ad inizio settimana prossima posterò qui le indicazioni per eseguire invece il login a www.topgeometri.it.
Scusami per il contrattempo e fammi sapere se è tutto ok.

Tutto ok i programmi funzionano regolarmente.
Grazie

Si Gianni ora tutto ok funzionano tutti e due. Grazie.
Una cosa ho visto che in Geocat non è stato ancora implementato il mio strumento ovvero il Nikon Nivo 5.M. Tutti i Nikon già presenti non sono compatibili con il mio. Non è un grosso problema perché riesco ha scaricate con TBSerial ma se riesci a inserire anche il Nikon Nivo 5.M (quando hai un attimo di tempo) farei un passaggio in meno nel scaricare i rilievi direttamente dallo strumento (e poi penso che dei possessori di Geocat ci sia anche qualcun altro che possiede anche Nikon Nivo 5.M). Se ti può essere utile allego un cattura del file scaricato dal mio strumento


Se ti serve fammi sapere che ti invio anche il file stesso. Grazie.

Ciao Andrea,
sì, posso sviluppare l’import del tuo Nikon Nivo 5.M, mandami il file vero e proprio in due copie: una con i dati originali e l’altra in cui aggingi tu delle righe intermedie con le quali mi indichi esattamente i dati (letture), così velocizziamo il tutto.

Gianni ti aggiorno, con Geocat 4.15.1616 (ultimo in mio possesso) avevo impostato nella scheda “configurazione” - “strumento” la sotto riportata configurazione


Lo strumento Nikon DTM 520 (500) era quello con i file di scarico dati che si avvicinavano hai file che scarica il mio strumento. Ora nel nuovo Geocat 5.00.0106 non essendoci più il Nikon DTM 520 (500) non riesco più a caricare i file scaricati dal mio strumento. Ora ti invio un file di testo scaricato dal mio strumento e anche alcune pagine estratte dal manuale d’uso dello stesso, da cui si riesce a capire i dati/letture memorizzati, li puoi scaricare qui.
In sintesi:

  • ST = Record stazione;
  • SS = Record punto battuto;
  • CO = record commento/nota;
    Se ti serve altro chiedi…

Gianni ciao, ho cambiato computer e ho cambiato anche la password per entrare in topgeometri dopodichè ho rinnovato le licenze di CorrMap e Geocat, scaricato i programmi ma quando vado ad iniziare in entrambi mi dice: Email o password non corretta.
Ciao.

Buon pomeriggio Gianni, mi accodo al tema della mancata attivazione licenze CorrMap e Geocat;
ho scaricato le nuove versioni dei programmi su una nuova postazione, la vecchia licenza ai programmi era scaduta il 31/07/2019 ed era collegata alle credenziali del sito riconfinazioni.it. Mi sono regolarmente iscritto al siti TopGeometri dove compare l’abbonamento attivo, ma l’attivazione dei programmi non funziona con le nuove credenziali ed è invece (almeno sembra) collegata alle vecchie.
Grazie
Martino

Ciao Riccardo e Martino,
sì, per il momento dovete usare ancora le vecchie credenziali che avevate sul sito www.riconfinazioni.it, quelle nuove vanno usate con le nuove versioni di Geocat 5.2 e CorrMap 6.2 che pubblicherò qui sul forum in questi giorni. Fino a quando non avrete installato tali nuove versioni, valgono ancora le vecchie credenziali.
Fatemi sapere nel caso incontriate altre difficoltà.

Buongiorno Gianni,
ho provato anche con le vecchie credenziali di riconfinazioni.it, ma mi da sempre email o password errata …
anche disinstallando e reinstallando il programma.

Grazie
Martino

Ciao Martino,
la tua licenza è regolarmente attiva su riconfinazioni.it, l’email che vedo registrata è martino.salvadori@gmail.com, la password ovviamente non è leggibile per cui non la conosco. Se non la ricordi più, fammelo sapere che te ne fisso una provvisoria che poi potrai cambiare.

Ciao Gianni,
allora credo il problema sia la password …
Per Cortesia, fissamene una provvisoria.

Grazie
Martino

Ciao Martino,
ti ho inviato la password provvisoria per www.riconfinazioni.it.
Poi, come dicevo, a breve pubblicherò la nuova versione che agisce con le credenziali del sito www.topgeometri.it.
Fammi sapere se adesso il programma ti parte.

Ciao Gianni, ho scaricato le nuove versioni di Geocat e Corrmap, ma appena inserisco la password mi spuntano le immagini allegate.
Immagine1

Immagine3 .
Potresti controllare ? Mi necessita con urgenza. Grazie mille. Saluti

La prima si riferisce a quando lancio Cormap6, mentre le altre due si riferiscono alle nuove.
Saluti

Ciao Salvatore,
ho risolto, il problema era dovuto al fatto che tu hai acquistato la licenza quando era ancora sul sito www.riconfinazioni.it.
Devi usare la nuova versione dei programmi (CorrMap 6.02 e Geocat 5.02) e non più quella vecchia.

Adesso tutto ok. Grazie

Ciao Gianni. Ho installato la nuova versione di Geocat ma al lancio del programma mi esce questo errore. La connessione Internet funziona bene e e il programma parte in versione dimostrativa. Se clicco nel pulsante ? la licenza i dati sono tutti esatti. Il programma se faccio calcolo locale si chiude. GrazieERRORE GEOCAT