Ciao Tiziana,
ho interrogato sul geoportale di www.topgeometri.it le Misurate di quei due PF e concordano tutte su 680 m differendo a livello di cm, inclusi i protocolli che cita la motivazione che hai ricevuto:
Poi ho anche elaborato il tuo libretto con il mio software Geocat, sia in coordinate locali che catastali, e la misura corrisponde sempre.
Penso quindi che sia effettivamente un problema di Pregeo. Ad esempio, potrebbe essere dovuto al fatto che i PF del rilievo hanno disomogeneità di coordinate catastali: i due del foglio 19 sono in Gauss-Boaga, mentre quelli del foglio 18 e 14 sono in Cassini-Soldner, come vedi qui sotto, e questo potrebbe far sballare il calcolo. Ma è solo un’ipotesi. Penso non ti resti di sentire direttamente in Catasto.
P.S. come vedi, ti ho sistemato io il libretto che hai postato perché era poco leggibile. Se devi inserire libretti Pregeo o altri listati, segui le indicazioni che trovi nella guida qui sotto al paragrafo Inserire listati di righe molto lunghe, così il testo viene riportato in caratteri fissi e con le barre di scorrimento orizzontale.