Non di solo pane e topografia .... ma anche di rock

Ciao Gianni,

sì, anche qui la pensione arriva lorda, certo ci sono da pagare le tasse però quest’anno ho risparmiato circa 1.700 € rispetto alla tassazione italiana. Ma non è solo questo, per esempio il gasolio qui adesso costa 1,170 circa, il riscaldamento è nullo (non ho neanche la fornitura di gas) e l’elettricità costa meno. I ristoranri hanno in genere il menu a prezzo fisso e per un primo, un secondo, dolce e una bottiglia di vino te la cavi con 15-16 €. Sembra quasi il paradiso tranne che anche qui si alzano la mattina e non hanno niente di pianificato; può essere rilassante se non hai bisogno di loro, ma se ne hai bisogno è un incubo. Comunque molto meglio qui che in Italia. L’unico punto negativo è che tutti i contatti con gli amici si sono interrotti. A proposito, se ti garbasse di fare un viaggetto qui, sappi che ho una camera a disposizione degli ospiti. Non mi ricordo più come si fa e se è possibile allegare un video in mp4; se fosse possibile fammelo sapere così ti invio una ripresa da drone della casa qui in Spagna.

Intanto guarda questo ragazzino di 11 anni come suona la chitarra Rock:

Per ora saluti in attesa di risentirti.

P.S:: Saluta anche Sergio e Corrado quando li senti.

Gabriele

Ciao Gabriele,
da quanto dici la situazione lì mi sembra buona. Può essere un’alternativa al Marocco, anche se come ti dicevo in Marocco con 1000 euro al mese vivi da ricco. Ma alla fine, conoscendomi, penso che se mai mi sposterò da Bassano, sarà per andare solo sull’Altopiano di Asiago, dove si spende parecchio per il riscaldamento (ma cercherò una casa ad alta efficienza energetica con il foltovoltaico), ma in compenso d’estate ci sono 25° quando qui a Bassano ce ne sono 38°.

Forte quel ragazzino, non l’avevo mai visto, ce ne fossero tanti come lui.

Per inserire video qui ti basta posizionarti su una riga vuota (cioè dopo avere premuto enter da tastiera) e trascinarci dentro il file, come vedi qui sotto. È un mio video sui sette vizi capitali e le altrettante virtù, tratto dalle foto dei rispettivi affreschi di Giotto della Cappella degli Scrovegni a Padova. Vediamo se riconosci la musica che ho messo in sottofondo. :wink:

Anche per i video YouTube, se inserisci il link su una riga vuota, ti esce il riquadro del video stesso che si può vedere direttamente qui dal forum.

Non mancherò di salutarti Sergio e Corrado.

Riciao Gianni,

questa che vedi è casa mia qui in Spagna; la piscina deve ancora essere ristrutturata!

(Spero si veda il filmato).

Comunque qui la temperatura è abbastanza mite tutto l’anno e, nei pochi giorni di freddo, mi aiuto con i condizionatori inverter. In estate solo in luglio e agosto ho usato (molto poco) i condizionatori durante il giorno.

La musica che accompagna i sette vizi capitali è :wink: l’estratto di una versione eseguita da un’orchestra classica di Atom Heart Mother :wink: . Avevo il dubbio che potesse essere Sweet Child in Time ma, con una semplice ricerca ho risolto la “trilaterazione” :joy: :rofl:

Buonanotte,

Gabriele

Azzzz Gabriele,
e la chiami “casa”? È una villa da ricchi !!!
Direi che ti sei sistemato proprio bene, ma su questo non avevo dubbi.

L’ometto che si vede sul video pilotare il drone sei tu?

Da che parte della Spagna sei?

Di questa avevo già postato un breve estratto su un post qui sopra, se vai su nella pagina lo trovi è del 26 dicembre.

Quello che mi succede è che più invecchio e più mi tornano in mente quei bei brani della gioventù e passo diverse ore in tarda serata/notte a riscoltarli con grande piacere.

Grande Gabriele! Complimenti hai fatto centro! Il sogno…un po di tutti! Un abbraccio

Ciao Corrado, un immenso piacere leggerti!

Ragazzi, lo dico a tutti quelli che mi stanno leggendo, non fatevi condizionare dalle abitudini!

Io non ho fatto niente di speciale, forse perchè grazie a una moglie mezzo Spagnola sono venuto in vacanza qui in Spagna per un tot di anni ho potuto rendermi conto delle differenze.

Anche voi andate in vacanza da qualche parte (spero), quindi allargate gli orizzonti e pensate a come vivere meglio il dopolavoro (che è lo spirito di questa sezione del forum).

QUando sarete in pensione e nessuno dei vostri colleghi non vi chiamerà più perchè risolviate i loro problemi, bene, pensate a vivere come quando eravate studenti e pensavate solo a divertirvi!!!

E’ la cosa più bella e più ringiovanente del mondo!

Non importa quale sia il luogo, l’importante è divertirsi e, finalmente, non avere più nessun “padrone”.

Certo c’è qualche punto negativo; nel mio caso, p.e., non trovo nessun tipo di grappa! Ma neanche la Candolini!!! E chissenefrega, mangio il pesce appena pescato con un costo che in Italia non mi permetterebbe neanche di comprarlo in Pescheria. La grappa sarebbe veleno alla mia età! Però per fortuna ci sono moltre altre cose che possono sopperire alla mancanza di grappa!

Non voglio annoiarvi oltre con le mie scelte di vitsa però: meditate gente, meditate! Il mondo e grande e le opzioni sono ancora di più.

Per Gianni (così risparmio un altro post): Certo che l’omino sono io, ho abbandonato tutti gli strumenti topografici ma il piccolo drone no! Mi ci voglio divertire ancora!

Di più: io ora sono ubicato a Castellòn, un capoluogo di provincia sul mare tra Barcellona e Valencia.

Questa è la zona:

P.S.: abbiamo anche un aeroporto con voli Ryanair da fine marzo a fine ottobre che partono da Bergamo Orio al Serio al costo di un biglietto di pullman e qui ho una camera matrimoniale adibita all’accoglienza degli amici! Se verrete a trovarmi sarò felice.

Buonanotte a tutti e, certo, voi mi mancate, ma se venite a trovarmi, sarà una grande festa!

Gabriele