Non riesco a visualizzare le mappe per abbonati

Buongiorno, ho attivato la licenza per 2 mesi dei software Geocat, ma sul portale mappe non riesco a visualizzare le mappe per abbonati, ortofoto anni precedenti e altro.
Grazie e buon lavoro

Mi accodo al post di Michelino, anche io ho lo stesso problema pur vedendo che ho la licenza attivata anche per le cartografie non riesco a visualizzare quanto compreso nelle cartografie per abbonati.
Buona giornata a tutti.
Vitale.

Ciao Michelino e Vitale,
grazie della segnalzione, deve esserci un’anomalia sul server, stiamo verificando per risolvere.
Mi scuso per l’inconveniente.

Ciao Michelino e Vitale,
le mappe per abbonati, in particolare gli sfondi WMS raccolgono livelli da diversi server, per cui mi servirebbe sapere in particolare quali livelli non funzionano.
Per quanto riguarda i livelli in elenco sotto la voce Geoportale MATTM (che ora si chiama MITE) purtroppo pare che in questi giorni ci siano dei problemi sul server del ministero come annunciato qui:
https://www.minambiente.it/notizie/geoportale-nazionale-il-sito-e-offline-attivita-di-messa-sicurezza-e-manutenzione-server
Nei prossimi giorni cercheremo di integrare i servizi da altri portali regionali, se conoscete servizi WMS di vostro interesse segnalatelo pure.

Amedeo - Staff Topgeometri

A quanto pare in serata i servizi sono tornati disponibili, ma per far funzionare questa parte dell’elenco cartografie è importante seguire le istruzioni per configurare il browser in modo che accetti contenuto misto.
Ho scritto in un altro post come impostare Chrome.

Amedeo - Staff

Ciao Amedeo,
ho impostato i consensi come proponevi ed ora l’ IGM 25.000 è Ok e anche le altre
cartografie.
Grazie, buona giornata.
Vitale.