La questione è proprio quella che dici tu Nino. Mi sono rivolto ad un tecnico ma mi ha risposto che non si può realizzare quello che vorrei fare io, cioè come in foto. Il tecnico mi ha riferito che in comune hanno detto che, dato che faranno la deviazione della strada, allora non si può realizzare il muretto, recinzione e cancello come in foto. Per questo motivo chiedevo qui sul forum se ci fosse qualcuno che possa seguirmi e realizzare il progetto.
,Ciao, Mauro,
ci dici se il prolungamento della strada è possibile e se il comune non deve demolire case per realizzarla? dalla foto satellitare pare che sia un troncone inutile visto che il rettifilo arriva alla via Cavour
Credo sia possibile, dove ora c’è il semaforo all’incrocio di via Cavour faranno una rotonda. Prenderanno una parte del mio terreno(quello che già mi hanno costretto a tenere fuori dalla recinzione) e parte del terreno di fianco che costeggia via Cavour. Non demoliranno quindi case. Come da allegato
Da quanto tempo il progetto è stato approvato ? quanto costerà l’ opera? è stato approvato e quando il comune la realizzerà? è uno svincolo rotatorio ?
Gli interventi sulla circolazione stradale comunale
sono un corollario al più ampio progetto della
autostrada Pedemontana Lombarda (almeno 114 Comuni)
A Gennaio (2025) anche un …
Bando per la ricerca di sponsor per
la manutenzione di aree a verde di proprietà comunale
. . . per le rotatorie ed il centro abitato
Ciao,
allora non scopro l’ America se dico che non c’ niente da fare.
Eh niente allora, se non ci sono speranze meglio lasciare perdere.
La speranza è quella di augurarti che il comune rinunci alla costruzione dell’ opera. La pubblica utilità prevale su quella privata ( art. 42 della Costituzione italiana).