Come risolvere una riconfinazione secondo il geom. Nino Lo Bello

Ciao Nino,
per favore, cerca di capire bene quello che ti ho scritto.

Per “inquinare” non intendo in alcun modo screditare quello che tu scrivi, anche quando io e molti altri non lo condividiamo. Intendo dire che quando un collega apre un nuovo argomento esponendo un suo caso specifico, tu gli ripeti nuovamente tutte le tue tesi, con messagi lunghi e reiterati, facendo perdere a chi legge il tema di partenza del collega che lo ha aperto. In questo modo l’oggetto del collega che ha iniziato il topic si perde e di conseguenza nessuno è più incentivato a rispondere.
Hai capito adesso quello che voglio dirti?

Ti ripeto, io non ho alcuna obiezione a che tu possa scrivere tutte le tue opinioni e tesi in materia di confini, ma non puoi pensare di “inondare” con questi tuoi testi qualsiasi topic venga aperto, altrimenti nessuno più interverrà.

Quindi, se un collega apre un nuovo argomento e tu gli vuoi fare presente le tue tesi, non devi riscriverle ogni volta, ma devi semplicemente indicargli di leggere le tue tesi raccolte nei due topic espressamente dedicati a te. Cioè gli devi scrivere semplicemente quanto qui evidenziato in verde:

Caro Collega, io sono un geometra che ha maturato una lunga esperienza in materia di confini contesi, sia tecnica che giuridica. Ti invito pertanto a leggere le mie tesi in materia su questi due argomenti della sezione Riconfinazioni di questo forum:

Come risolvere una riconfinazione secondo il geom. Nino Lo Bello

Aspetti giuridici della riconfinazione (a cura di Nino Lo Bello)

A quel punto quel collega, se interessato alla materia (e lo è quasi sempre) andrà a leggersi tutto ciò che tu hai scritto e ne trarrà le sue conclusioni.

Se vuoi, Nino, puoi anche scrivere un vero e proprio trattato sulle riconfinazioni e io sarò ben felice di pubblicarlo qui sul forum, ma non posso permetterti che tu ripeta il tutto su ogni nuovo argomento.

Spero che quanto sopra ti sia utile.

Sempre con stima ed affetto.

geom. Gianni Rossi
Responsabile corsi online del Collegio Geometri e G.L. di Padova
cell. 3202896417
Email: gianni.rossi@corsigeometri.it
www.corsigeometri.it
www.topgeometri.it